home arrow SanaSativa® SA arrow annonces arrow Agricoltore Ticinese 13.01.2007 & Il Caffè 28.01.2007
Agricoltore Ticinese 13.01.2007 & Il Caffè 28.01.2007 Version imprimable Suggérer par mail

Canapa 2007


cHanForte

L’impiego di pesticidi e concimi chimico-sintetici mette ad alto rischio uomo e ambiente. In superficie e nella falda freatica, come negli alimenti, vengono riscontrate in maniera combinata e espansa resti di queste sostanze dannose per la salute. Anche i microrganismi ne soffrono. Una politica sistematica per la riduzione dell’intensità di utilizzo dei pesticidi e concimi chimico-sintetici, con i conseguenti rischi di danni per uomo e ambiente, con un mirato obbiettivo di diminuire l’utilizzo di pesticidi e concimi chimico-sintetici in Svizzera non è stato fin’ora raggiunto. I suoli usati dall’uomo per l’agricoltura devono pero essere urgentemente riportati a una vita propria e naturale. Ogni impresa agricola può attraverso facili contromisure apportare importanti contributi per l’ottenimento di una migliore diversificazione delle specie.

Una di queste è lo sviluppo e l’utilizzo su grosse superfici di un fortificante tonico di piante. Un fortificante di piante è concepito per rinforzare il sistema immunitario e la difesa degli organismi della pianta o meglio di aumentarli, questo ovviamente senza dannosi effetti per l’uomo, animale o terreno. Una pianta cosi rinforzata con un aumentato sistema immunitario, ha di conseguenza meno bisogno o addirittura nessun bisogno di pesticidi e mezzi di protezione.

Nell’arco di tante generazioni si e’ raccolto un tesoro d’esperienza, che con metodi naturali, rinforza e mantiene sane le piante utili, legumi, verdura, frutta e fiori con poco lavoro.

cHanForte è un nuovo stimolatore fortificante, biostatico in base liquida per piante utili, legumi, verdura, frutta e fiori, prodotto su base di un estratto concentrato di canapa (sativa non indica). Il conosciuto potere antibatterico e antibiotico della canapa indigena, combatte diverse malattie infettive ed è stata lavorata e inserita dentro il fortificante stimolatore cHanForte.

I principi attivi sono assimilati attraverso le foglie e rinforzano di conseguenza l’organismo della pianta contro insetti dannosi, batteri, come anche muffe. Il regolare utilizzo di cHanForte rinforza le piante, stimola la produzione di clorofilla e promuove la crescita.

Un aumento della resistenza si forma grazie allo sviluppo di un più spesso strato vegetale superiore (foglia) o nell’immagazzinamento di sostanze nello strato superiore della foglia: attraverso questo procedimento viene inibita una penetrazione di insetti e malattie dannose o addirittura evitata.

Con cHanForte si evita di regola un utilizzo di convenzionali pesticidi chimici. Si può rinunciare all’utilizzo di rame (viti).

Impiego
Mosche della frutta, tignole/ragne, moscerini e vermi del cavolo, acari comuni, insetti dei cerali, mosca bianca, muffa grigia e bianca, insetti delle gemme, ruggine bianca e rossa, marciume bruno, oidio, macchie bianche e rosse.

Applicazione
La prima volta nel primo stadio di crescita. Poi dopo lo stadio delle due foglie rispettivamente tre foglie e in tutta la fase vegetativa, applicare settimanalmente. Ogni 10 giorni nei cereali. La temperatura nello spruzzare deve essere tra 15 e 30 gradi. Applicazioni in buone condizioni di luce.

Dose
1 litro di cHanForte per 1000 litri d’acqua per ettaro/settimana

Prezzo
1 litro cHanForte: Fr. 35.-- (IVA e porto esclusi)

Contenitori
1, 2, 5 e 10 litri
 


>> galleria delle immagini trattamento con cHanForte

 
 
 
Hasen mit Hanf
SanaSativa® SA
Franex
1489 Murist (FR)
tél. 026 665 16 02 / fax 04
 
 
 
 
 
E-Mail